GHERON - LOGO
CENTRO SERVIZI ANZIANI GIORGIONE - LOGO
CENTRO SERVIZI ANZIANI GIORGIONE - LOGO

CENTRO SERVIZI ANZIANI

CSA TIZIANO

Apertura al pubblico : lunedì 8 aprile 2024

Un’accogliente e confortevole servizio residenziale per persone della terza età non autosufficienti a Maserà di Padova (PD)

Il Centro Servizi Anziani "Tiziano" fornisce assistenza socio-sanitaria in un contesto residenziale per persone non autosufficienti, principalmente anziani, che necessitano di supporto per le attività quotidiane e di cure continue.

La struttura si trova in Via Monsignor L. Zane, 59 a Maserà di Padova (PD).

Una missione speciale per una qualità di vita migliore

Il Centro Servizi Anziani si impegna a garantire la migliore qualità di vita possibile alle persone anziane non autosufficienti, tenendo conto delle loro patologie e disabilità.

L'obiettivo principale è di assistere queste persone in ogni aspetto della loro vita, sia dal punto di vista sanitario che psicologico, sociale, relazionale, culturale e riabilitativo. Abbiamo organizzato i nostri servizi in modo da prestare particolare attenzione a tutti questi bisogni, al fine di raggiungere il nostro scopo.


PROTEZIONE E TUTELA

Riconosciamo che il processo di invecchiamento non deve essere considerato solo come un momento "patologico", ma come una fase particolare della vita che include una dimensione emotiva, psicologica e affettiva che merita di essere preservata e salvaguardata.

Servizi socio educativi e terapia occupazionale

Il Centro Servizi Anziani CSA Tiziano offre ai suoi ospiti residenti una vasta gamma di servizi, tra cui assistenza sanitaria, fisioterapia e infermieristica.

Ogni ospite riceve un piano personalizzato di attività ricreative, socio-educative e relazionali. Gli interventi di terapia occupazionale utilizzano approcci psicologici moderni per promuovere la socializzazione tra gli ospiti, garantendo spazi appositamente attrezzati e abbiamo un forte focus sulla riabilitazione psicomotoria delle persone.


SOSTEGNO PSICOLOGICO

All'interno della struttura, è garantita la presenza di una psicologa operativa e di un assistente sociale. Oltre a fornire supporto agli ospiti e al caregiver come punto di ascolto, si occupano anche del programma di diagnosi precoce della demenza e della riabilitazione cognitiva. L'assistente sociale si dedica inoltre all'accoglienza dei nuovi ingressi.

La Mission di "Centro Servizi Anziani Tiziano"

Il nostro obiettivo è aiutare gli anziani a mantenere o ripristinare le loro capacità fisiche e psicologiche, utilizzando le funzioni residue.

  • Personalizziamo i programmi di assistenza, riabilitazione ed educazione sociale per soddisfare al massimo le esigenze dei nostri ospiti.
  • Organizziamo momenti di incontro e interazione con il mondo esterno per mantenere vivo il loro aspetto sociale.
  • Cerchiamo di far sentire i nostri ospiti come soggetti attivi nella nuova realtà in cui vivono, proteggendo la loro dignità, esperienze e rispetto personale.
  • Ci impegniamo a creare un ambiente collettivo positivo in cui operatori, ospiti, familiari e volontari possano contribuire attivamente.
  • Per ulteriori informazioni sulla filosofia del nostro centro per anziani non autosufficienti, ti invitiamo a contattare il nostro personale in sede.

Struttura moderna e innovativa

Per creare un modello ideale di casa di riposo per anziani, tutti gli spazi interni sono stati attentamente progettati con un design moderno, confortevole e altamente funzionale.

  • Le camere

    I posti letto sono complessivamente 120, disposti su due piani e suddivisi in camere doppie e

    singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato.

  • Ristorazione

    Il servizio di ristorazione, molto accurato, sarà gestito internamente.

  • Servizi

    Tutti i servizi generali sono ubicati al piano terreno, qui troviamo il Servizio Accoglienza, uffici amministrativi e socio sanitari, locale per

    il culto, palestra, salone parrucchiera, cucina, lavanderia e gli spazi tecnici.

  • Spazi

    L’edificio è dotato di tutti gli spazi necessari per un’ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti e garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.

  • Struttura

    Le ampie vetrate dei saloni, che si affacciano sui Colli Euganei, sono illuminate dal sole tutto il

    giorno: non a caso il progetto, a cura dell’arch. Massimo Cavazzana, si intitola ‘’Casa del Sole’’. 

    La realizzazione del complesso, una volta completato, rappresenterà il luogo ideale nel quale gli anziani potranno trascorrere le loro giornate, immersi nella natura.


    La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e facilmente accessibile al territorio.

    Il nuovo Centro Servizi Anziani avrà, inoltre, una complessiva ricaduta positiva per l’intera comunità e per il tessuto socio-economico circostante anche dal punto di vista occupazionale, attraverso l’inserimento di medici, infermieri, personale OSS e amministrativo.

Molto ricercata nell’aspetto architettonico, la struttura sarà all’insegna del verde. Gli spazi esterni di pertinenza del nuovo Centro Servizi si compongono di una parte privata recintata di circa 7200
mq adibita a parco per gli ospiti. A fianco, una grande area ad uso pubblico conterrà un parcheggio, un parco con piste ciclabili, un bacino di laminazione ed altri edifici ad uso sociale.


Una parete della residenza - totalmente rivestita di verde verticale - e un giardino pensile, per le persone affette da disturbi neuro cognitivi, fanno da cornice all’area di accesso alla residenza, dove sarà disponibile un grande parcheggio per gli utenti.


La scelta delle specie arboree e arbustive è stata orientata verso quelle essenze in grado di mitigare l’impatto visivo della struttura e ombreggiare il parcheggio al fine di raggiungere un riequilibrio termico dell’area.

Per saperne di più sulla struttura e sui soggiorni nel Centro Servizi Anziani contatta oggi il personale

Contatta
Share by: